Istituto Tecnico
Dettagli della struttura organizzativa
L’Istituto Tecnico fornisce una preparazione che consente sia l'accesso a tutte le facoltà universitarie, sia ingresso immediato nel mondo del lavoro
Cosa fa
L'Istruzione Tecnica ha una durata di 5 anni. Al termine del quinto anno gli studenti sostengono l’esame di Stato e conseguono il diploma di Istruzione Tecnica. Sono previste 1.056 ore annuali pari a una media di 32 ore settimanali.
I percorsi degli istituti tecnici sono connotati da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione europea, costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese.
L’area di istruzione generale ha l’obiettivo di fornire ai giovani la preparazione di base, acquisita attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali che caratterizzano l’obbligo di istruzione: asse dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale.
Le aree di indirizzo hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti sia conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro, sia abilità cognitive idonee a risolvere problemi, gestirsi autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente responsabilità per la valutazione e il miglioramento dei risultati ottenuti.
Il laboratorio è centrale nel processo di apprendimento: sono previsti stages, tirocini e percorsi di alternanza scuola-lavoro per apprendere in contesti applicativi.
L’I.T. TEC. - "L. EINAUDI" offre due distinti percorsi di Istruzione Tecnica:
- Grafica e Comunicazione
- Turismo.
Organizzazione
Responsabile/i
Contatti
Sede
- Indirizzo
Via Bissolati 96
Naviga su Google Map
26100CremonaCR
Italia - OrariLunedì - Venerdì: 08:00-16:00Currently open!
- Email
- Email
- Telefono